FUND ALLOCATION

Caratterizzate da un portafoglio concentrato di fondi con strategie flessibili, bilanciate e absolute/total return, e da un approccio di fund selection focalizzato su "boutique" di investimento ad alta specializzazione. La flessibilità dell’esposizione ai diversi mercati deriva dalle scelte di asset allocation effettuate dai gestori terzi specializzati selezionati dal Team di Asset Management di Cassa Lombarda.

FUND ALLOCATION MODERATA

Le migliori strategie absolute return, flessibili e bilanciate offerte da gestori terzi

La linea è caratterizzata da un profilo di rischio medio/basso e si adatta ad un investitore che persegue l’obiettivo di realizzare un graduale apprezzamento del capitale attraverso l'investimento in un portafoglio di fondi absolute/total return, flessibili e bilanciati. La flessibilità nel modificare l’esposizione ai diversi mercati finanziari viene quindi delegata principalmente ai gestori terzi selezionati. La costruzione del portafoglio è determinata in funzione della contribuzione al rischio complessivo con l’obiettivo di ridurre la correlazione tra le diverse strategie al fine di ottenere un buon rapporto rischio/rendimento. La componente a maggiore volatilità degli investimenti (fondi flessibili e bilanciati) può variare tra il 10% e il 50% mentre l’esposizione a fondi absolute/total return può variare tra il 50% ed il 90%. L’area d’investimento è internazionale.

INVESTIMENTO MINIMO
€ 50.000

BENCHMARK
Euribor 3 mesi + 150bp

FUND ALLOCATION BILANCIATA

Le migliori strategie flessibili e bilanciate offerte da gestori terzi

La linea è caratterizzata da un profilo di rischio medio e si adatta ad un investitore che persegue l’obiettivo di realizzare un apprezzamento del proprio capitale nel medio/lungo attraverso l'investimento in un portafoglio di fondi prevalentemente flessibili e bilanciati. La flessibilità nel modificare l’esposizione ai diversi mercati finanziari viene quindi delegata principalmente ai gestori terzi selezionati. La costruzione del portafoglio è determinata in funzione della contribuzione al rischio complessivo con l’obiettivo di ridurre la correlazione tra le diverse strategie al fine di ottenere un buon rapporto rischio/rendimento. La componente a maggiore volatilità degli investimenti (fondi flessibili e bilanciati) può variare tra il 50% e il 100% mentre l’esposizione a fondi absolute/total return può raggiungere il 50%. L’area d’investimento è internazionale.

INVESTIMENTO MINIMO
€ 50.000

BENCHMARK
Euribor 3 mesi + 250bp